Anna Spissu

L'autore

Anna Spissu, laureata in giurisprudenza, vive e lavora a Milano, dove si occupa di amministrazione societaria. Coltiva da sempre la sua grande passione per la scrittura. Nel 2008 ha pubblicato il romanzo storico "Il pirata e il condottiero", storia dell'eternità  del Male raccontata attraverso le vicende del pirata Dragut e dell'Ammiraglio imperiale Andrea Doria.( Corbaccio editore) vincitore nello stesso anno del Premio Tular e finalista nel Premio Casinò di Sanremo Libro del Mare 2009. Nel 2013 il romanzo è stato ripubblicato in edizione economica da Liberodiscrivere edizioni.
Nel 2013 ha pubblicato "Lowelly il Mago", un fantasy sulla forza inarrestabile del Desiderio, ( Betelgeuse editore.)
Ha pubblicato due raccolte di poesia : "Il rumore del tuono"( Manni ed. 2002 ) e "L'Amore imperfettibile" ( Gammarò ed. 2010)premiato con segnalazione d'onore al Premio Firenze e finalista al Premio Mario Soldati. Suoi racconti e poesie sono presenti in antologie e riviste, tra i quali il periodico di informazione dei Punti del San Raffaele di Milano e la pubblicazione "Racconti nella Rete" ( Newton & Compton ed. 2005) .
Ha organizzato eventi culturali e letterari tra i quali, presso gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala di Milano, la riscrittura della storia wagneriana di Tristano e Isotta attraverso le poesie de "L'Amore imperfettibile" e, nel 2013, un omaggio ad Alda Merini e la musica, "La poesia .. è un violino d'amore".
Il suo sito è www.annaspissu.it